UN SUGGERIMENTO …. PER METTERSI ALLA PROVA

Hai ragione Micetta ….. un blog “per pochi intimi” !!!! Allora nell’attesa che Ferny possa darmi una “casella di posta elettronica non bloccata”, che Francesco riesca ad “avere la sua connessione ad internet” due suggerimenti:

n. 1 collegandovi sul link: http://milano.repubblica.it/dettaglio/Amori/1285270 

potreste scrivere (come viene spiegato) un racconto di massimo 1800 battute (quanto non sopporto i limiti!!!) su un tema “Amori metropolitani” ma che può dare spunto a numerose riflessioni….. Un consiglio: non leggete quelli già inseriti per due  motivi

1. la lettura potrebbe scoraggiarvi (….)

2. verrebbe compromessa la vostra creatività e immaginazione

Io, che non rinuncio mai a dare “buoni esempi”, ho già inviato il mio (ridicolo, limitato… come direbbe Nicola.. banale) quindi chiudete gli occhi e ripete lentamente il titolo: quali sono le immagini che vedete …. e adesso scrivete

N.B.  La vs prof., che non conosco, ha serie difficoltà di sintesi, per evitare che voi, nel futuro abbiate lo stesso problema, la necessità di  rispettare 1800 battute è un buon esercizio. Cosa ne pensate?

n. 2 Chiederò alla Preside (cosa del resto da me rifiutata perchè, in base alla mia “visione distorta della realtà”, dovevate essere 25) di allargare il team dei “blogger” proponendo ad altre classi l’iniziativa! Così, non annasperemo solinghi nell’acqua Lete!

Buon Lavoro

The terrible

P.S. Come è andata oggi senza la prof.? Aggiornatemi, sfogatevi pure …. tanto peggio di così non posso stare!

UN SUGGERIMENTO …. PER METTERSI ALLA PROVAultima modifica: 2008-02-18T14:50:00+00:00da aure_filia
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “UN SUGGERIMENTO …. PER METTERSI ALLA PROVA

  1. Ciao prof…è andata che non abbiamo fatto nulla di particolare, anche se nel complesso è stata una bellissima giornata…ma domani non possiamo sperare di scampare la verifica di letteratura vero? Lo sapevo….Diciamo che la speranza è l’ultima a morire…scherzo!! Mi collego subito al sito. Il lavoro di geografia lo abbiao finito ma non studiato, o almeno “non prprio come avremmo dovuto”….in attesa di commenti al mio tema mi sforzerò di rimanere nelle 1800 battute e di sopravvivere in questo blog solitario…c’è nessuuuunoooooo…?
    Saluti a tutti da *Micetta*
    P.S.= prof se stai male mangia un mon cherì!!!

  2. ciao prof!
    oggi non abbiamo fatto un granchè durante le sue ore,è venuta la Simonetti a farci supplenza per un ora.

  3. bella idea, ma credo sinceramente di non avere il tempo per farlo, comunque, ritaglierò i miei pochi attimi di libertà, e mi impegnerò a finire questo tema e a inviarlo.

I commenti sono chiusi.