Un titolo particolare “WEB-DECAMERON”

4360dd91a90ea755c809bef233c43a54.gifBenvenuti cari alunni!

Ecco a voi un nuovo spazio dove imparare cose nuove insieme, utilizzando una modalità diversa dalle solite: internet.

Mi piacerebbe che questa iniziativa contribuisca a dare ad ognuno di voi la possibilità di esprimere i propri interessi culturali  e a socializzarli confrontandosi con gli altri.

Il titolo “WEB-DECAMERON” non è casuale (ovviamente)…. mi piacerebbe che qualcuno di voi ipotizzi cosa può “celarsi” dietro questo suggestivo titolo.

Un saluto dalla vs terribile prof. Laura Di Nella

 

Un titolo particolare “WEB-DECAMERON”ultima modifica: 2007-12-09T23:10:00+00:00da aure_filia
Reposta per primo quest’articolo

22 pensieri su “Un titolo particolare “WEB-DECAMERON”

  1. Cari amici e “cara” professoressa ;-)…la risposta è molto semplice: questo è web-decameron! In effetti, questo sconosciuto, non è altro che un nuovo metodo di apprendimento, basato su degli ipertesti. Infatti, la loro realizzazione sembra stimolare la creatività e “l’operosità” degli sudenti, incentivandoli appunto allo studio. Spero e credo che questa nostra prima esperienza nel campo possa essere producente…chissà, magari riusciremo addirittura a studiare Foscolo…;-)! Un saluto a tutti
    Micetta

  2. ciao prof!!! in base a quello che ha detto oggi in classe penso che questo web-decameron sia una maniera diversa di apprendere argomenti scolastici. speriamo di aver indovinato! ciao ciao Ilaria

  3. buonasera professoressa sto pensando… in questo spazio virtuale qualcuno racconterà delle novelle… sarà Boccaccio, sarà lei o … qualcun altro? io le leggerei volentieri ma scriverle…
    un saluto a tutti a domani

  4. ciao professoressa……!!questo sito o blog è bellissimo e spero ke ci potro andare spesso……..cmq questo web de cameron nn mi è tanto chiaro xo da quanto ho letto forse ho capito!!!!!adesso la saluto professoressa alla prossima volta:-)

  5. Io non so kosa pensare non ne ho la pallida idea di cosa si tratta dai commenti letti potrebbe interessare boccaccio ma …………….Bella x tutti !!!!!!!

  6. Io non so kosa pensare non ne ho la pallida idea di cosa si tratta dai commenti letti potrebbe interessare boccaccio ma …………….Bella x tutti !!!!!!!

  7. c’era una volta un ragazzo di 15 anni di nome bill che fondò una band kiamata devilishis. da li nasce il mito dei tokio hotel, una band ke segnerà la storia della musica!bill e tom diventeranno i sex simbol della generazione (secondo me). ciao a tutti
    gaja

  8. cioa professoressa !!!!!!!!a me piace questo sito e spero k andrò a vederlo molto spesso anke xkè nn ho internet ma vado a casa delle mie amiche e andremo a vedere i commenti.. vbb nn so ke dire ora vi saluto

  9. riferito a gaja: la domanda ke ha ftt la prof e kiara!su 2 kommenti 2 kommenti su bill e bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!

  10. Ciao prof!Abbiamo ormai intuito ke qst titolo è riferito all’opera di Boccaccio: “il Decameron”.
    Inoltre pensiamo ke è un idea molto interessante qst
    di aver aperto un nstr sito!!!! Ok….alla prossima… ciao a tt!!!! ….Vero e Ale….

  11. a gaja e basta ko sti tokio hotel!!!!!!!!!! ma 6 sicura ke qll la è un maskio….guardalo bene…se trukka pure….!!!!!!!!

  12. ma k ce frega a noi dei tokio hotel stai popo furminata e ba!!! la prof se rifarisce a le cs k dice lei no dei “tokio hotel” bastaaaaaaa!!!ricoverate…..(bimbetta house)ciao gaja senti a noi nn ce frega nt dei “tokio hotel”i commenti k vuole la prof. sn chiari anzi chiarissimi!!!!e se voi parla dei tokio hotel fallo ma no su sto blog .. xkè nn centra nnt…… bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! ciao a tt !!!!(KIKKA)
    VE adorooooo bellaaaaaaaaa!!!

  13. cara prof questo blog è bellissimissimo spero che molte persone lo visitino !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un saluto a tutta la classe ciao!!!
    smiley & kicca

  14. vabbè dai siete molto suscettibili,cmq ognuno può scegliere quello ke scrivere !!
    sbizzarriaboci scriviamo tutto quello ke c passa x la testa!

    X jacopo inutile ke prendi in giro bill solo xkè sai ke è più MASCHIO DI TE!

    senti bimbetta house a me non importa niente di qll ke pensi io continuo a scrivere qll ke mi pare!!!

  15. ciao prof!! ormai credo che abbiamo capito tutti quello che vuole fare , io lo trovo molto interessante e spero che molti collaborino !!!
    un saluto a tutti da smiley (j.p.)

  16. §forse sarà un nuovo studio di apprendimento per studiare che piacerebbe a tutti di poter inpararecose nuove in modo nn noioso bo forse questo perche nn saprey altro che dire!!!!!!!!! belllllaaaaaa!!!!!

I commenti sono chiusi.